Piattaforma di rigenerazione urbana e territoriale dal basso

Finalisti Premio NIB

Finalisti premio NIB

PREMIO NIB 2016 – VIII Edizione

TOP10 ARCHITETTI & PAESAGGISTI UNDER36

1° GNOMONE, 2° MASOTTA, 3° MARGINE, 4° SUTTO, 5° VALENTINI, 6° CILIANI, 7° RECOLLOCAL, 8° MARI, 9° P432, 10° DE GAYARDON.

 


 

L’Associazione no profit e il portale interattivo NEWITALIANBLOOD specializzati in programmazione e organizzazione di concorsi di idee e progettazione, con all’attivo l’organizzazione di più di 100 mostre/eventi, gli Incontri Internazionali NIB ARCTEC, il Festival GATE, il MASTER ARCHITETTURA|AMBIENTE e oltre 20 concorsi internazionali, dal 2009 promuove a Salerno un riconoscimento annuale per i giovani talenti realizzato attraverso la selezione dei migliori 10 progettisti o studi (con almeno un partner italiano) under 36, operanti in Italia e/o all’estero.

Il Premio NIB si ispira al lungimirante programma statale “Nouveax Albums des Jeunes Architectes et Paysagistes” organizzato dal Ministero della Cultura e della Comunicazione francese che individua e promuove i talenti emergenti favorendo la loro integrazione nel mercato del lavoro.
In assenza di un auspicabile quanto necessario programma nazionale di sostegno ai nostri giovani, il Premio NIB costituisce un riconoscimento e una preziosa occasione di visibilità e confronto per i progettisti italiani. E’ una selezione di studi under 36, ambasciatori di qualità e innovazione, sui quali uno Stato attento dovrebbe investire, anche per trainare lo sviluppo delle nostre aziende nel mercato globale delle costruzioni e del design.

Giunto alla VIII edizione, il Premio NIB ha premiato finora 130 studi, 70 Architetti e 60 Paesaggisti.
La selezione si basa sul corpo complessivo dei progetti, privilegiando originalità, ricerca e innovazione.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*